OPPO Find X3 Pro non solo è uno tra i migliori smartphone Android del 2021, ma nel corso di questi mesi è stato anche utilizzato dal National Geographic per un progetto molto importante per la salvaguardia delle specie in via di estinzione. Giusto qualche ora fa scoprivamo che la compagnia cinese aveva lavorato a quattro mani con un gruppo di scienziati del colore per ottenere l’ottima calibrazione del colore del display dello smartphone, e quest’oggi scopriamo che il dispositivo può contare su un nuovo primato.

Il primo al mondo con eSIM su rete 5G SA

Infatti, a seguito di una collaborazione con l’azienda Thales, lo smartphone di fascia alta dell’azienda è il primo al mondo a supporto la connettività 5G SA su una eSIM. “Questa volta, tramite la cooperazione tecnica con Thales, abbiamo sviluppato assieme Find X3 Pro per renderlo tra i primi prodotti al mondo ad introdurre la funzione eSIM 5G SA“, sottolinea Xia Yang, Senior Director of Oppo Carrier Products.

La collaborazione con Thales per l’implementazione di un apposito modulo eSIM con supporto al 5G SA, permette agli utenti di utilizzare contemporaneamente due SIM “standard” e una eSIM, rendendolo così il primo al mondo ad offrire il supporto alle reti 5G SA.

Potrebbe interessarti anche: recensione OPPO Find X3 Pro


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori smartphone OPPO del mese.