Ad inizio marzo un leak ci aveva svelato che gli sviluppatori Microsoft erano pronti a portare la modalità scura su Office per Android, ed in queste ore la stessa azienda ha annunciato che l’applicazione è finalmente pronta ad abbracciare questa importante novità.

Il tema scuro sbarca su Microsoft Office

Ancora oggi sembra abbastanza inusuale scoprire che applicazioni di alto livello come Microsoft Office, appunto, non abbiano ancora abbracciato questa funzionalità nonostante Google l’abbia introdotta a livello di sistema operativo con Android 10. Meglio tardi che mai, si potrebbe quasi dire ed effettivamente è proprio così.

microsoft office tema scuro android aggiornamento

Lo avete chiesto e abbiamo ascoltato! La modalità scura è ora disponibile nell’app Office per telefoni Android. È stata una funzionalità molto richiesta da molti dei nostri clienti e siamo orgogliosi di iniziare a rilasciarla oggi – dichiara la compagnia. Molte persone preferiscono utilizzare la modalità oscura poiché ritengono che offra un’esperienza visiva più confortevole per la lettura e il lavoro su dispositivi mobili“.

Oltre alla integrazione del tema scuro a livello di tutta la UI, l’aggiornamento in rilascio in queste ore offre la possibilità di sincronizzare il tema dell’applicazione con quello di sistema oppure secondo i propri gusti personali, direttamente tramite il pannello Impostazioni > Temi > Chiaro, Scuro oppure di sistema.

Download Microsoft Office