Sony continua a manifestare la propria passione per i telefoni compatti con l’annuncio ufficiale in Giappone del nuovo Sony Xperia Ace 2, lo smartphone più piccolo rilasciato dal colosso giapponese negli ultimi anni.

Nonostante l’idea di smartphone compatto associata a Sony faccia pensare al tanto osannato Xperia Compact, questo Xperia Ace 2 non può di certo considerarsi un suo erede vista la componentistica interna che lo colloca nella fascia dei dispositivi tutt’altro che premium.

Sony Xperia Ace 2

Specifiche tecniche di Sony Xperia Ace 2

Tra le caratteristiche tecniche di rilievo di Xperia Ace 2, infatti, spiccano il piccolo display con notch a goccia da 5,5 pollici con tecnologia IPS LCD, risoluzione HD+ (720 x 1496 pixel) e protezione garantita dal vetro Gorilla Glass 6. Le esatte dimensioni del compatto di Sony sono: 140 mm di altezza, 69 mm di larghezza e 8,9 mm di spessore. Per un peso di 159 grammi.

Lo smartphone sarà alimentato dal SoC Helio P35 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Come da tradizione Sony troviamo la certificazione IP68 e il jack delle cuffie da 3,5 mm, mentre il lettore di impronte digitali è presente sul tasto di accensione e spegnimento lungo il bordo dello smartphone. Il dispositivo potrà contare solo sulla connettività 4G LTE.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera frontale da 8 MP e, sul retro, da un sensore principale da 13 MP coadiuvato da un sensore di profondità da 2 MP.

Lo smartphone, inoltre, potrà contare su una capiente batteria da 4,500 mAh che, in combinazione con il processore poco energivoro e lo schermo piccolo, promette di durare a lungo.

Sony Xperia Ace 2 sarà disponibile in Giappone dal 28 maggio in tre colorazioni (nera, bianca e blu) a un prezzo di 22,000 yen giapponesi, circa 165 euro al cambio.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 6: svelate la possibile data di lancio e una delle principali novità