Samsung Galaxy A22s 5G, e non Samsung Galaxy A22 visto pochi giorni fa, sarà il prossimo smartphone 5G economico del colosso sudcoreano. Questa importante informazione ci arriva da una fonte più che certa, solida: Google Play Console. La console Google dedicata agli sviluppatori, infatti, si è lasciata sfuggire alcune importanti informazioni sul prossimo smartphone di fascia bassa di Samsung, compreso il suo nome commerciale completo.

Ecco il prossimo smartphone 5G economico

Ecco quindi che Samsung Galaxy A22s 5G rappresenterà il degno e futuro erede di Samsung Galaxy A21, lo smartphone economico presentato la scorsa primavera. Il passaggio sulla console degli sviluppatori di Google non solo ci anticipa che il dispositivo è ormai prossimo al lancio, ma ci offre una visione privilegiata di alcuni componenti chiave della dotazione hardware dello smartphone Android.

Iniziamo col dire che Samsung Galaxy A22s 5G monta un display da 2009 x 1080 pixel a risoluzione Full HD+ con notch a goccia, processore MediaTek Dimensity 700 (MT6833V), 4 GB di memoria RAM e Android 11 con la One UI 3.x. Le ulteriori informazioni sulla scheda tecnica protagonista di recenti rumor indicano, inoltre, una probabile fotocamera posteriore con tre sensori di cui uno con lente da 48 MP, una fotocamera anteriore da 13 MP, sensore per le impronte digitali laterale – niente display OLED, a quanto pare – ed un prezzo che si aggirerebbe attorno ai 279 euro.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone economici