Vinted è un’applicazione che permette di vendere e comprare principalmente vestiti usati, ma anche passeggini o articoli di arredo casa di seconda mano grazie a una community in costante espansione.

L’app offre la possibilità di creare annunci in modo semplice scattando una foto, caricandola e scegliendo il prezzo, ma anche di trovare articoli dei brand preferiti non più disponibili nei negozi a un prezzo conveniente. Le negoziazioni si svolgono attraverso una chat.

Vinted permette di vendere abbigliamento di seconda mano senza commissioni

La piattaforma consente di comprare in sicurezza con la protezione acquisti e non addebita commissioni sulle vendite, i cui ricavi vengono inizialmente accreditati sul Saldo Vinted, il sistema di pagamento in-app, e possono essere trasferiti sul proprio conto bancario. Infine, Vinted permette di spedire gli articoli venduti con estrema facilità, con la possibilità di scaricare l’etichetta e tracciare il pacco.

Vinted è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, fotocamera, contatti, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Leggi anche: Il Play Store vi dà il buongiorno con tante nuove offerte su app e giochi