Oltre a correggere qualche suo problemuccio, come il bug audio legato ad alcuni smartphone aggiornati ad Android 11, Android Auto ultimamente non manca di apportare varie novità più o meno rilevanti. Ecco quelle degne di nota che sono già disponibili su larga scala.

Le novità di Android Auto

Quello che per diverso tempo è stato una specie di cantiere a cielo aperto, in tempi recenti ha ricevuto un notevole interesse da parte degli utenti e da Google stessa che, via via, è stata capace di risolvere vari problemi e di garantire ad Android Auto una certa stabilità.

Con l’obiettivo di superare o quantomeno competere con lo storico rivale Apple CarPlay, la piattaforma di casa Big G ha introdotto varie novità utili che hanno l’obiettivo di migliorarne l’esperienza d’uso.

Lo split screen, nel nostro caso la possibilità di poter mostrare due app fianco a fianco sullo schermo, ad esempio, è una funzione ideale per le nuove vetture che offrono monitor sempre più ampi e quindi più sfruttabili per visualizzare un maggior numero di contenuti.

Questa, come le altre novità annunciate già nelle scorse settimane, le nuove app di navigazione che vanno a fiancheggiare Google Maps e Waze (TomTom AmiGO, Sygic, MapFactor, Chargemap e via dicendo), la possibilità di cambiare gli sfondi o di dilettarsi con giochi linguistici, sono già disponibili, come viene ribadito sui canali social di Android.

Putacaso non le aveste notate, verificate di avere installato sullo smartphone l’ultima versione di Android Auto disponibile utilizzando il badge qui sotto.