La società guidata da Mark Zuckerberg ha iniziato a sperimentare una nuova funzionalità che permette ai creatori di contenuti di far apparire i loro video Reels di Instagram sul feed dell’app Facebook.

Grazie a questa feature gli influencer possono raggiungere potenziali follower da entrambe le piattaforme social, mentre gli utenti Facebook hanno modo di scoprire contenuti nuovi su Instagram.

I Reels di Instagram sono in arrivo nel feed di Facebook

Se il creatore decide di accettare la funzionalità, i suoi Reels verranno consigliati agli utenti di Facebook in base alla pertinenza, tuttavia la società precisa che i video verranno mostrati con il nome utente Instagram e non con il nome utente Facebook.

Attualmente la possibilità di pubblicare video brevi sull’app Facebook sembra in fase di test con un gruppo di creator e influencer indiani di spicco, tra i quali creatori di contenuti e celebrità dello sport, ma al momento non è chiaro quando questa funzionalità potrebbe diventare accessibile a tutti gli utenti.

Separatamente la società ha anche iniziato a lanciare la possibilità di creare Reels direttamente dall’app Facebook attraverso una nuova opzione in cima al feed di notizie che aprirà la fotocamera di Facebook e consentirà l’accesso a strumenti di modifica completi tra cui filtri AR, timer, la possibilità di aggiungere musica dalla libreria musicale di Facebook o utilizzare l’audio originale e altro ancora.

Il gigante dei social media sta testando i video in stile TikTok su Facebook dallo scorso anno, ma ora sembra che la società abbia deciso di sfruttare Instagram Reels, piuttosto che sviluppare un’altra app e frammentare ulteriormente il suo ecosistema.

Potrebbe interessarti: Instagram sta lavorando alle Audio Rooms: Clubhouse nel mirino?