Factor Launcher è un’applicazione che offre la possibilità di personalizzare lo smartphone con un aspetto che ricorda Windows Phone 7.

Il launcher ripropone il look del sistema mobile di Microsoft in chiave più moderna, con le tipiche tessere singole di differenti dimensioni.

Nonostante Windows Phone non abbia ottenuto il successo di Android e iOS ci sono comunque numerosi fan delle tessere o del colosso di Redmond in generale che potrebbero trovare interessante questo launcher.

Factor Launcher è orientato ai fan di Windows Phone

Factor Launcher è orientato agli utenti che non hanno tante app installate sullo smartphone, tuttavia può risultare più immediato da utilizzare per le persone con disabilità.

Il launcher permette di calibrare l’esperienza con varie opzioni e funzionalità come l’effetto blur e la possibilità di regolare la dimensione e lo stile delle tessere.

Factor Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo.

Leggi anche: Sul Play Store tantissime offerte per app e giochi Android: ecco le migliori