Lo scorso mese lo staff di DxOMark ha deciso di mettere alla prova la fotocamera di LG Wing, senza dubbio uno degli smartphone più insoliti tra quelli lanciati negli ultimi mesi a causa del suo form factor decisamente fuori dal comune.

A distanza di qualche settimana per lo smartphone di LG è arrivato il momento di dimostrare come si comporta il suo display e vi anticipiamo che lo staff di DxOMark è rimasto positivamente colpito da esso, tanto che nella classifica generale il telefono è riuscito a piazzarsi nella Top 10.

DxOMark mette alla prova il display di LG Wing

Ricordiamo che LG Wing può contare su un display principale rotante P-OLED da 6,8 pollici, con una risoluzione Full HD+ (2.460 x 1.080 pixel), aspect ratio 20,5:9, refresh rate a 60 Hz e densità di 395 ppi.

Il risultato complessivo ottenuto da LG Wing sulla base dei test di DxOMark è stato 88 punti, sufficienti allo smartphone per piazzarsi al quinto posto della sua speciale classifica, a pari merito con OnePlus 8 Pro e Apple iPhone 12 Pro Max, alle spalle di OnePlus 8T (89 punti) e davanti ad Apple iPhone 12 Pro (87 punti). Si precisa che il primo in classifica, Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, ha totalizzato 91 punti.

LG Wing

Tra gli aspetti che hanno colpito positivamente i tester troviamo i livelli di luminosità (ritenuti ben adattati e capaci di offrire una buona leggibilità in tutte le condizioni testate), la precisione del touchscreen soprattutto nell’app Galleria e durante la riproduzione di videogiochi e la gestione della diminuzione di frame rate (cosa che migliora l’esperienza utente durante la visione di filmati o le sessioni gaming). Inoltre, pare che il secondo display attivo non influisca sulle prestazioni di quello principale.

A non convincere i tester, invece, sono stati la notevole dominante verde dei colori, lo scarso impatto del filtro per la luce blu e le prestazioni video (che potrebbero essere migliorate con un più elevato controllo dei toni scuri e della luminosità).

Potete trovare tutti i test di DxOMark seguendo questo link.

Leggi anche: la recensione di LG Wing