Nuove informazioni pubblicate in rete ci svelano alcune informazioni su Google Pixel 5a, un device atteso da molti e che potrebbe arrivare sul mercato con un design e alcune caratteristiche che danno un forte senso di déjà vu. Secondo il leak di quest’oggi, infatti, pare proprio che Google Pixel 5a sia una copia più o meno fedele di Google Pixel 4a 5G, almeno per quanto riguarda il design.

Un forte sapore di déjà vu

google pixel 5a leak

Il medio gamma del colosso di Mountain View è atteso con un telaio unibody in plastica da 156,2 x 73,2 x 8,8 mm. Frontalmente dovrebbe trovare posto un display OLED piatto da 6,2 pollici con fotocamera frontale punch hole nell’angolo superiore sinistro e cornici piuttosto ottimizzate.

Dal punto di vista fotografico, da sempre uno dei punti di forza degli smartphone Google, Google Pixel 5a dovrebbe montare un modulo doppio accompagnato dal flash LED e molto probabilmente anche dal sensore PDAF. Il retro, poi, dovrebbe essere del tutto identico a quello di Google Pixel 4a 5G con lo stesso design satinato ed il sensore per le impronte digitali subito sotto il modulo fotografico.

google pixel 5a leak

Il leak indica inoltre al presenza del jack audio da 3,5 mm e speaker stereo: uno sul fondo, vicino la porta USB Type-C e l’altro nella cornice superiore. Se le specifiche e il leak dovessero rivelarsi veritieri, Google Pixel 5a potrebbe confondere le idee agli utenti interessati ad un device Pixel, soprattutto per la sua estrema somiglianza al device presentato lo scorso settembre.

google pixel 5a leak

A questo punto non ci resta che sperare in un cambio di passo con l’arrivo di Google Pixel 6, magari con un design completamente rinnovato.