BlueStacks, uno dei più importanti e apprezzati emulatori di Android su computer Windows e Mac, è finalmente pronto a svelare BlueStacks 5. Si tratta di una major release a tutti gli effetti, che riprende quanto fatto di buono dalla compagnia con il rilascio della versione 4 e la migliora sotto tanti punti di vista.

Più veloce, rapido e stabile della versione 4

Iniziamo col dire che l’esperienza utente su BlueStacks 5 è migliorata davvero molto, tutto merito dell’enorme lavoro portato avanti dal team di sviluppo che ha visto i programmatori impegnati a riscrivere l’applicazione da zero, puntando tutto sulla stabilità, sicurezza, velocità di boot di Android, installazione delle applicazioni e del lancio dell’app vero e proprio.

Purtroppo, però, proprio come BlueStacks 4, anche BlueStacks 5 si porta dietro il supporto ad una versione decisamente vecchia di Android: Android 7.1.2 Nougat, il sistema operativo mobile di Google rilasciato nel 2016.

Malgrado questa piccola nota dolente, BlueStacks 5 si conferma essere una delle soluzioni più robuste per quanto riguarda l’emulazione di milioni di applicazioni e giochi Android su macchine Windows e Mac. Se siete curiosi di scoprire i vantaggi di BlueStacks e volete provare la versione 5, potete scaricare l’applicazione direttamente da questo link.

L’app sarà utilizzabile solo a partire da domani 16 febbraio 2021.