Con la conferma che Huawei continuerà a restare all’interno della Entity List anche con l’amministrazione del Presidente Biden, è quasi scontato apprendere che il colosso cinese continuerà ad investire tempo, risorse ed energie nello sviluppo di HarmonyOS e dell’intero ecosistema software.

Come ben sappiamo la EMUI 11 è già stata abbracciata da più di 10 milioni di device, ma un rumor pubblicato dal classico leaker Digital Chat Station ci permette di scoprire quella che dovrebbe essere la timeline circa lo sviluppo della personalizzazione Android.

EMUI 11.1 a marzo prima di HarmonyOS

emui 11.1 lancio sviluppo harmonyos rumor

Secondo le informazioni pubblicate dal leaker entro il mese di marzo verrà rilasciata la versione EMUI 11.1, possibilmente l’ultima versione della EMUI sviluppata dall’azienda prima del passaggio completo e definitivo ad HarmonyOS – la EMUI 11.1, inoltre, dovrebbe essere basata sul kernel di HarmonyOS.

Il lancio dell’ipotetica ultima versione della personalizzazione Android sviluppata da Huawei, dovrebbe essere accompagnata dal lancio dalla nuova serie di smartphone di fascia alta Huawei P50 anch’essa prevista per il mese di marzo. In quell’occasione è molto probabile che la compagnia svelerà la roadmap ufficiale del lancio di HarmonyOS ed alcune delle sue novità più importanti, sebbene una indagine sulla beta di HarmonyOS 2.0 abbia sottolineato quanto sia molto (troppo) simile ad Android 10.