La recente certificazione dell’FCC è spia che Xiaomi Mi 11 Lite è ormai prossimo al lancio, un fatto che ora viene riconfermato anche da un’indiscrezione. Secondo i colleghi di Gizmochina, questo nuovo smartphone di fascia media di Xiaomi debutterà in occasione del lancio globale di Xiaomi Mi 11.

Al momento, non ci sono tuttavia notizie certe sulle tempistiche relative, ma con tutta probabilità sarà questione di settimane considerando che qualcosina sull’evento di lancio globale di Mi 11 è già trapelata.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 11 Lite

Tornando a Xiaomi Mi 11 Lite, oltre a presumere si tratti di un dispositivo di fascia media, sulla falsariga dei modelli “alleggeriti” che lo hanno preceduto, abbiamo alcune informazioni tecniche ufficiose che ci permettono di tirare giù un abbozzo di scheda tecnica.

Alla base ci dovrebbe essere un display LCD con risoluzione Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e un SoC Qualcomm Snapdragon 732G affiancato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, si parla di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore da 64 megapixel, da una grandangolare da 8 megapixel e da un macro o un sensore di profondità da 5 megapixel.

Fra le altre caratteristiche tecniche emerse di Xiaomi Mi 11 Lite, il Bluetooth 5.1, la tecnologia Wi-Fi dual band e una batteria da 4.250 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 33 watt.

Ma per ulteriori informazioni continuate a seguirci.

Leggi anche: Xiaomi Mi 11 è ufficiale: ecco com’è il primo smartphone con Snapdragon 888