A circa tre settimane dalla presentazione della serie Samsung Galaxy S21, che avrà luogo il prossimo 14 gennaio, non accenna a rallentare il flusso delle anticipazioni riguardanti i tre modelli che caratterizzeranno la nuova famiglia di top di gamma Samsung.

Dalla FCC arriva una nuova conferma relativa a Samsung Galaxy S21 Ultra che supporterà la S Pen. L’ente statunitense ha identificato con molta chiarezza due modalità di utilizzo dell0 stilo, Click e Hover, tipiche proprio della soluzione della compagnia sud coreana, che permetteranno di controllare il nuovo flagship allo stesso modo di quanto accade con i dispositivi della serie Galaxy Note.

Nel corso del 2021 è prevista, almeno secondo quanto riportano numerose segnalazioni, la conferma della serie Note, anche se a quanto pare ci sarà un solo modello che potrebbe segnare la fine di una gloriosa epoca.

Sembra scontata anche l’assenza, almeno sui mercati europei, di un caricabatterie nella confezione di vendita di Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra, seguendo dunque l’esempio di Apple che non aggiunge il carica batterie negli iPhone 12.

Peccato che solo un paio di mesi fa Samsung si sia presa gioco di Apple, salvo poi rimuovere nelle scorse ore il post su Facebook, consapevole di essere prossima a proporre una soluzione identica. Dalla confezione di vendita dei nuovi smartphone, che perlomeno dovrebbero avere un costo inferiore rispetto al lo scorso anno, dovrebbero mancare anche le cuffie messe a punto da AKG, a conferma di un trend che on ogni probabilità sarà seguito a ruota anche da numerosi altri produttori di smartphone.