Proton Calendar è un calendario rispettoso della privacy dell’utente che utilizza la crittografia end-to-end per mantenere tutte le informazioni personali private e protette in modo che nessuna terza parte (incluso Proton) possa accedervi. Tutti i dati degli utenti sono protetti dalle leggi svizzere sulla privacy.

Proton Calendar è un calendario garantito dagli sviluppatori di ProtonMail

Proton Calendar offre la possibilità di gestire fino a 10 calendari, aggiungere emoji a un evento, impostare eventi ricorrenti su base giornaliera, settimanale, mensile, annuale o personalizzata e di pianificare appuntamenti nei vari fusi orari.

L’app è utilizzabile in modalità chiara e scura e consente di aggiungere luoghi e descrizioni a ogni evento con la possibilità di annettere più notifiche, inoltre si sincronizza automaticamente con l’app Web e permette di accedere ai propri calendari su qualsiasi browser e dispositivo.

Lo strumento è stato creato in collaborazione con scienziati e ingegneri del CERN e del MIT ed è utilizzato da giornalisti e organizzazioni di alto profilo a livello globale.

Proton Calendar è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità, ma al momento è ancora in versione beta, quindi potrebbe riservare qualche bug.

Attualmente l’app è disponibile solo per gli utenti a pagamento di ProtonMail o ProtonVPN ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge sottostante.