Dopo i primi smartphone che hanno portato la connettività 5G tra le mani degli appassionati con una capacità di spesa tale da poter approcciare un top di gamma, prosegue il processo di democratizzazione che ha già portato e porterà la nuova tecnologia nelle tasche di tutti.

Samsung ha in programma di farlo in maniera convinta nel 2021, e dopo aver lanciato di recente il Galaxy A42 5G si prepara ad espandere la gamma nel nuovo anno con Samsung Galaxy A32 5G, di cui sono affiorate le prime specifiche sul web. Il dispositivo, contraddistinto dalla sigla modello SM-A326B, è apparso su Geekbench con il SoC MediaTek Dimensity 720 a bordo, un chip capace di agganciare il segnale 5G.

Il MediaTek Dimensity 720 che probabilmente equipaggerà Samsung Galaxy A32 5G è costruito a 7 nanometri e integra due CPU Cortex-A76 e sei Cortex-A55, con una frequenza di picco di 2 GHz, oltre alla GPU Mali-G57 MC3. Geekbench ha segnalato la presenza di 4 GB di RAM a bordo e di Android 11 a muovere le fila, quindi possiamo ipotizzare che fosse dotato della recente One UI 3.0.

Così configurato, lo smartphone coreano ha messo a segno 477 punti nel test single core e 1.598 punti nel multi core. Samsung Galaxy A32 5G è già stato certificato da FCC, e di solito questo indica che la presentazione è imminente.