Twitter ha annunciato oggi un paio di nuove funzionalità, incluso un roll out per tutti della feature Fleets, ossia le storie lanciate lo scorso marzo come test in Brasile, inoltre il social ha anche rivelato l’intenzione di lanciare una nuova funzionalità audio per le conversazioni denominata Spaces.

Twitter lancia Fleets per tutti e sperimenta Spaces

Fleets è essenzialmente la versione di Twitter delle storie di Snapchat e Instagram, che consentono agli utenti di pubblicare contenuti temporanei sul proprio profilo che spariranno dopo 24 ore, in modo da evitare loro la paura di postare grazie a questa modalità effimera.

Twitter ha anche annunciato una la funzionalità Spaces che consentirà agli utenti di entrare nelle stanze virtuali e prendere parte a conversazioni audio in tempo reale con altri utenti.

La società sta adottando un approccio cauto nell’implementare questa feature, prestando attenzione a come moderare le conversazioni audio per evitare critiche come successo a Clubhouse.

La funzionalità Fleets è in rilascio da oggi per tutti gli utenti di Twitter, mentre Spaces verrà implementato per un gruppo di utenti selezionati entro la fine di quest’anno, ma al momento non è stato ancora pianificato un roll out per tutti.

Leggi anche: Ecco tutte le funzioni nascoste di Instagram del 2020