Montblanc è solo una delle tante aziende di moda che stanno volgendo il proprio sguardo anche verso il mercato hi-tech, e più precisamente verso quello relativo ai dispositivi wearable. L’azienda è famosa per i suoi prodotti costosi e caratterizzati da materiali di altissimo livello, cosa che viene riproposta anche nel ramo smartwatch con prodotti caratterizzati da prezzi di listino decisamente elevati.

Wear OS, GPS, NFC e sensore HR

In queste ore Google Play Console si lascia sfuggire qualche importante informazione su Montblanc Summit Lite, l’atteso smartwatch “economico” dell’azienda che dovrebbe posizionarsi come versione più accessibile del modello Montblanc Summit 2+.

montblanc summit lite google play console

Dalle poche ma importanti informazioni disponibili su Google Play Console, scopriamo che lo smartwatch è basato su Wear OS (Android 9 Pie), monta 1 GB di RAM, un display touch circolare con risoluzione 390 x 390 pixel e processore Qualcomm APQ8009 (non è ancora chiaro se si tratta dello Snapdragon Wear 2100 o 3100). Ovviamente presenti il modulo GPS, NFC, sensore HR per il battito cardiaco, microfono e tracking dell’attività fisica.

Dall’immagine allegata sembra che Montablanc Summit Lite disponga di un case in metallo con tre tasti fisici laterali, di cui due a pressione separati da una corona ruotante. Purtroppo non ci è dato sapere quando questo prodotto verrà lanciato e a che prezzo, ma l’arrivo su Google Play Console dovrebbe indicare che l’azienda sarebbe pronta a svelarlo ufficialmente.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartwatch