Si fanno sempre più insistenti i rumor relativi a Xiaomi Mi 10T Pro, il nuovo top di gamma della compagnia cinese che è pronto a raccogliere il testimone dalla serie Mi 9T, che lo scorso anno ha ottenuto ottimi risultati.

Oggi vi proponiamo alcuni render dall’aspetto ufficiale, che ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto definitivo del nuovo flagship. Abbandonata la fotocamera pop-up per un sistema punch-hole il nuovo smartphone riprende il design della fotocamera di Xiaomi Mi 10 Pro, con l’enorme sensore a 108 megapixel in bella mostra.

Niente schermo curvo, che a quanto pare resta una prerogativa di Mi 10 e Mi 10 Pro, ma uno schermo piatto OLED che dovrebbe avere una frequenza di refresh di 144 Hz/ Per contenere il prezzo Xiaomi sembra aver fatto ricorso a un sensore di impronte nel frame laterale, integrato nel tasto di accensione sblocco, una soluzione che prende sempre più piede.

Xiaomi ha già iniziato a rilasciare qualche anticipazione, facendo capire che nelle prossime settimane arriveranno nuovi smartphone 5G, tra cui un nuovo elemento della serie Mi 10 con processore della serie Snapdragon 7. Potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi 10T, il cui prezzo al pubblico potrebbe essere inferiore ai 300 euro, pronto a fare concorrenza a Xiaomi Mi 10 Lite 5G.

L’imminenza del lancio è inoltre confermata da una fugace apparizione sul sito spagnolo di Amazon, dove Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro sono stati visti per pochi minuti prima di essere rimossi. Senza prestare troppa attenzione al prezzo, che probabilmente è stato inserito in maniera puramente indicativa, scopriamo che la versione Pro dovrebbe avere 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, mentre la versione normale avrebbe 6 GB di RAM e 128 GB di memoria inerna.