Un nuovo brevetto ottenuto da OPPO ci fornisce qualche interessante indicazione su uno smartphone che il produttore potrebbe presto lanciare.

A colpire di tale device è il suo particolare design, decisamente compatto da chiuso (così da renderlo ideale per il trasporto) ma, una volta aperto, di dimensioni simili a quelle degli attuali telefoni.

Il nuovo design ideato da OPPO

Il brevetto in questione è stato depositato presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) a febbraio ed è stato pubblicato nelle scorse ore.

OPPO brevetto

Per tale suo nuovo smartphone OPPO ha deciso di puntare su un design a scorrimento: in pratica, lo schermo flessibile può essere estratto verso l’alto, quasi raddoppiando le dimensioni del display disponibile.

OPPO brevetto

I lati del telaio del telefono sono costituiti da un profilo a forma di U che funziona come un sistema di binari: con uno scorrimento verso verso l’alto, è possibile ingrandire lo schermo fino all’80%, così da avere a propria disposizione un display di dimensioni normali.

Per quanto riguarda il sistema di fotocamere, nessun sensore è visibile frontalmente (potrebbe essere integrato sotto il display) mentre posteriormente si trova una tripla fotocamera con un obiettivo centrale decisamente più grande.

OPPO brevetto

Resta da capire se da tale brevetto nascerà uno smartphone destinato alla commercializzazione e, in tal caso, quando potrebbe essere lanciato.