Voicey è un’applicazione che permette di ascoltare le note vocali ricevute su WhatsApp senza visualizzare il messaggio, pertanto lo strumento offre la possibilità di ascoltare gli audio senza fornire la conferma attraverso la doppia spunta blu.

La schermata principale dell’app mostra le note vocali su tre schede (oggi, questa settimana e settimana scorsa) e attraverso le impostazioni consente di proteggere la privacy con l’impronta digitale o con un codice di sblocco e di scegliere fra il tema chiaro e il tema scuro.

Voicey fa ascoltare gli audio di WhatsApp in incognito

Lo sviluppatore fa notare che per ascoltare le note vocali senza visualizzare il messaggio è necessario aver attivato l’auto download dei file nelle impostazioni di WhatsApp e fornire all’app il permesso di accedere ai file locali quando richiesto.

Lo sviluppatore puntualizza che sono in arrivo alcune funzionalità al momento assenti, come la possibilità di vedere chi ha inviato il messaggio e ricevere una notifica quando un nuovo audio è stato ricevuto su WhatsApp, inoltre, nell’app potrebbero essere mostrati anche i messaggi da voi inviati.

Voicey è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili passando alla versione Pro tramite un acquisto in-app di € 1,19. 

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.