Da metà settembre in poi, le proposte della società che ha inaugurato la categoria degli operatori virtuali diverranno ancor più interessanti. 1Mobile ha ufficializzato l’accordo con Vodafone, già fornitore della rete in uso agli utenti, che porterà la velocità del 4G LTE a vecchi e nuovi clienti.

L’annuncio arriva tramite il sito web di 1Mobile, in cui si legge: “Da metà settembre per tutti i clienti 1Mobile sarà disponibile il 4G su rete Vodafone ad alta velocità!”Si tratta senz’altro di un gradito aggiornamento, se non altro perché è gratuito e il 4G dell’operatore inglese è uno tra i più veloci ed efficienti, e ha dimostrato le proprie qualità anche sul mercato degli operatori virtuali grazie ad ho. Mobile.

Per sfruttare l’LTE, i clienti di vecchia data (diciamo pre 2014, e non storcete il naso: 1Mobile è attivo in Italia dal 2007!) dovranno sostituire la vecchia SIM a 64K con una di nuova generazione a 128K a causa di incompatibilità tecniche, e l’operazione non è gratuita. I già clienti con una SIM recente, si dice, riceveranno il 4G entro il 19 settembre, mentre le nuove attivazioni post 17 settembre lo avranno in automatico.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali