Android 8.0 Oreo raggiungerà presto il Motorola Moto X4. Tramite il sito web Techdroider, è stato diffuso su internet uno screenshot della pagina dell’azienda produttrice riportante varie note relative al prossimo aggiornamento ormai in dirittura d’arrivo.

Come leggiamo, fra gli accenni al changelog e i punti relativi alle istruzioni per installare l’update (via OTA), veniamo a sapere che l’ultima versione di Android arriverà sul Moto X4 assieme alle patch di sicurezza del primo dicembre 2017.

Non mancano comunque alcune informazioni riguardo all’aggiornamento in sé per sé. Oltre ai consueti incrementi delle prestazioni attesi, il salto su Oreo porterà al Moto X4 nuove funzionalità dedicate al multitasking, la piena compatibilità alla modalità picture-in-picture e diversi miglioramenti rivolti a una più completa gestione delle notifiche. Purtroppo le informazioni in merito finiscono qui, informazioni che ricordiamo essere pertinenti al Moto X4 standard e non alla versione statunitense: l’Android One Moto X4.

Al di là di tutto ciò non esistono al momento eventuali date di diffusione e, sebbene l’abbinata riportata dallo screenshot in allegato fra Android 8.0 e patch di sicurezza di dicembre possa far pensare a un’imminente rilascio, preferiamo non spingerci oltre. Vi assicuriamo comunque che non appena ne sapremo di più ci terremo ad aggiornarvi.