A poche ore all’apertura di IFA 2015, durante il quale Motorola non svelerà la sua nuova gamma si smartwatch, il noto leaker @upleaks ci propone nuove immagini e informazioni sui modelli che verranno mostrati in un evento separato dalla kermesse berlinese. Oltre alle conferme per Motorola Moto 360S e Motorola Moto 360L, compaiono alcune immagini di una terza variante, chiamata Motorola Moto 360 Sport.

Il modello più piccolo, Motorola Moto 360S dovrebbe avere un display da 1,37 pollici, diametro della cassa di 42 millimetri e cinturino da 20 mm. Il modello più grande invece, Motorola Moto 360S, dovrebbe avere un display da 1,55 pollici, cassa da 46 millimetri e cinturino da 22 mm. La nuova immagine, che vedete in copertina, conferma che i due modelli sono pressoché identici.

@upleaks ha mostrato anche alcune immagini di un nuovo modello, chiamato Motorola Moto 360 Sport, caratterizzato da un design più sportivo e dedicato quindi agli appassionati di fitness. Dovrebbero essere tre le colorazioni proposte, ovvero bianco, nero e arancione. Oltre alla dotazione classica troveremo un barometro, una unità GPS e la resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere, a conferma della vocazione sportiva dello smartwatch.

Il lancio dei due modelli “classici” avverrà, come comunicato da Motorola tramite un post su Weibo, l’8 Settembre a Shanghai, andando quindi ad evitare sovrapposizioni con la concorrenza durante IFA 2015, replicando sostanzialmente quanto avvenuto lo scorso anno, quando Motorola aveva tenuto un evento separato per presentare le proprie novità.

Moto360lancio

 

Sembra che Motorola Moto 360 Sport non verrà annunciato in questa occasione, ma sarà posticipato di qualche mese, indicativamente verso Novembre. Vi terremo ovviamente informati sull’evoluzione della situazione.

Via 1,2,3