Il Moto Z è uno degli smartphone più innovativi mai realizzati, merito della sua natura modulare che gli permette di “accogliere” accessori esterni e integrarli nella scocca grazie agli appositi pin magnetici.

Il produttore ha già promesso di ampliare la gamma Moto Mods, questo il nome di tali specifici accessori, con diversi nuovi modelli ogni anno e alcuni sono stati svelati durante un evento in Ghana.

Il primo è il ROKR Moto Mod, una sorta di modulo altoparlante realizzato da Marshall e che dovrebbe garantire un’esperienza musicale decisamente più piacevole.

Altre novità in casa Moto Mods sono lo Studio Moto Mod con un microfono integrato e il brand Marshall sul retro e il DTV Mod, realizzato dalla piattaforma satellitare statunitense DirecTV.

Non mancano all’appello il DSLR Mod (accessorio con apposite lenti capaci di trasformare lo smartphone in una fotocamera DSLR) e l’Action Moto Mod con una fotocamera rotante.

Questi nuovi Moto Mods, al momento in fase di progetto, saranno lanciati insieme alla gamma di smartphone Motorola Moto Z2.