Sembra avvicinarsi il momento del debutto per Motorola Moto G8 Plus, un medio gamma che cerca di emergere nella fascia media grazie a una serie di caratteristiche tecniche interessanti, almeno secondo quanto riportano le più recenti indiscrezioni.

Oltre a conoscerne il design, grazie all’immagine che vedete in copertina e a quella riportata più sotto, sono noti quasi  tutti i dettagli della scheda tecnica del novo medio gamma targato Motorola, raccolti da Winfuture. Si parte da uno schermo IPS da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2280 pixel), con un notch a goccia che sta diventando ormai una costante negli smartphone del 2019.

Sotto alla scocca troviamo una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 665, con CPU octa core, affiancata da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, che potrà essere espansa utilizzando microSD. La fotocamera posteriore sembra essere il vero punto di forza di Motorola Moto G8 Plus, con un sensore principale da 48 megapixel, per foto luminose anche in scarse condizioni di illuminazione, un sensore ultra grandangolare (117 gradi) da 16 megapixel e un sensore da 5 megapixel per la misurazione della profondità di campo.

Nonostante l’immagine sembri mostrare la presenza di quattro sensori, il foro circolare più in basso è in realtà dedicato al sistema di messa a fuoco laser, per scatti rapidissimi. Nella parte frontale, all’interno del piccolo notch, trova posto un sensore da 25 megapixel, che dovrebbe garantire selfie di buona qualità.

Molto promettenti i dati sulla batteria, che con i suoi 4.000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia, con la ricarica rapida Turbo Power ad aggiungere valore al pacchetto. Nella norma la connettività, con dual SIM 4G, WiFi dual band, Bluetooth 5.0 e NFC, anche se quest’ultima funzione sarà disponibile solo in alcuni Paesi.

Motorola Moto G8 Plus dovrebbe essere presentato il 24 ottobre in Brasile, Paese che ha ospitato molti dei recenti annunci relativi a Motorola. In quell’occasione scopriremo ulteriori dettagli e soprattutto i prezzi al pubblico.

A quanto pare però Motorola potrebbe presentare anche un altro dispositivo, Moto G8, del quale vi mostriamo alcune immagini. Non dovrebbero essere molte le differenze rispetto alla versione Plus, almeno secondo le indiscrezioni circolate in Rete.

Nella parte frontale è possibile notare (ultima immagine della galleria) un diverso design del notch, mentre nella parte posteriore spicca l’assenza del laser per la messa a fuoco, presente invece sulla versione G8 Plus. Non ci sono però informazioni sulla scheda tecnica, che potrebbe presentare piccole differenze, magari legate proprio al comparto fotografico, come già accaduto in passato.

La serie Moto G8 sarà completata da Motorola Moto G8 Play, che secondo le ultime indiscrezioni arrivanti dal Brasile avrà uno schermo HD+ da 6,3 pollici, MediaTek Helio P60 e una tripla fotocamera posteriore, con un sensore ultra grandangolare da 177 gradi. La batteria, secondo quanto riporta l’immagine sottostante, avrà una capacità di ben 4.000 mAh.

Anche se gli smartphone saranno presentati in Sud America, sembra quasi certo l’arrivo dell’intera serie Moto G8 anche sui mercati europei.