Questo sito contribuisce alla audience di

Sapevate che Motorola Moto G (2015) ha il LED di notifica?

Fin dal proprio debutto, la serie G di Motorola ha riscosso molto successo grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Il capostipite della serie, il primo Motorola Moto G (2013), è stato il primo telefono Android a basso costo che garantisse un utilizzo più che piacevole del sistema operativo. L’anno successivo, Motorola ha lanciato il Moto G (2014), che apportava piccole migliorie (fotocamera, altoparlanti, display) ma che sostanzialmente lasciava invariata l’esperienza d’uso. Infine, quest’anno è stato lanciato il Moto G (2015) che, di fatto, come unica miglioria introduce l’impermeabilità.

Ma quali sono i fattori che hanno sancito l’enorme successo di questa serie di terminali a livello mondiale (il Moto G 2013 è stato il terminale più venduto in assoluto in Brasile)? Oltre al costo contenuto, secondo noi l’accoppiata Snapdragon 400/410 e Android “stock” hanno favorito molto le vendite, essendo determinanti per consentire ad Android di essere sempre fluido e reattivo, grazie sia alla potenza di calcolo del processore, sia alla snellezza dell’interfaccia.

In particolare, il Moto G (2015) è sempre stato ritenuto un ottimo terminale per la fascia di prezzo di appartenenza, tuttavia si scontra con concorrenti altrettanto buoni, e nei confronti di alcuni di essi (come Asus Zenfone 2) non può vantare una caratteristica che, a nostro avviso, sarebbe d’obbligo: il LED di notifica.

O meglio, non poteva vantare, perché sembra proprio che il LED sia presente. Come potete osservare dalla galleria, infatti, la famigerata lucina c’è eccome, ed è situata sotto la griglia dell’altoparlante. A quanto sembra, per attivarla è stato necessario l’aggiornamento ad Android Marshmallow, che ha misteriosamente permesso al LED di illuminarsi alla ricezione di una notifica.

Ottime notizie dunque per i possessori di Moto G (2015): vi invitiamo scrivere nei commenti se anche voi potete utilizzare il LED dopo l’aggiornamento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo Lds Hedfi

    Si ho scoperto che il led effettivamente esiste… ma non si spegne più, neanche quando spengo il telefono :3

  • Carlo

    Su cyanogen si illumina durante la carica. Non ho trovato il modo di farlo funzionare x le notifiche, ma con l’ambient display la questione non si pone.

  • giuliog

    Dai non ci potete cascare così. Si vede benissimo che quella è la Cyanogen e non la rom stock.

    • BicioB

      Ahahah e questi sarebbero gli esperti…

  • JeSuisCrix

    Scrivo per quelli che continuano a chiedere di quando arriverà l’aggiornamento…
    Marshmallow per Moto G 2015 è ancora in soak test, e quindi prima di poterlo ricevere ufficialmente tramite ota in roll out non si sa ancora quanto tempo dovrà passare. siate pazienti, e al massimo flashate la cm13 che ha assolutamente la carte in tavola per essere una rom da utilizzare quotidianamente secondo me.

  • Axynes

    Non capisco questa moda di inserire i led sotto lo speaker e disattivarli, c@zzo li fate a fare

  • Alberto97

    Quella è la CyanogenMod (vedi le icone di messaggi e fotocamera) e il led non viene assolutamente usato per le notifiche. Semplicemente si accende quando viene inserito il cavo di ricarica.
    Nella ricarica a telefono spento invece si accende quando la ricarica è terminata.

    • Mumumu

      Ma io quando lo carico non si accende…

      • Alberto97

        E’ una funzione CyanogenMod, appunto

        • Mumumu

          Si ma magari arriva per le notifiche con marshmallow

    • Paolo Carini

      e manco la cyano è riuscita ad utilizzarlo in modo più intelligente?

      l’ho sempre usata sul mio vecchio e fidato s2 ma ormai la batteria era una pena. con questo arrivo sempre a fine giornata e mai un drain battery per qualche cavolo di mal ottimizzazione: per questo aspettavo santaMotorola.

  • Yuto Arrapato

    Ma il moto g 2016? Non si sa ancora nulla?

  • Mumumu

    Siiiiiiiiiiii che bello…appena arriverá l’aggiornamento faccio sapere

    • Paolo Carini

      si bello ma quando arriva l’agiornamento?
      sono in attesa da un mese e ancora niente :(

      • Mumumu

        Io provo ad aggiornare tutti i giorni…

Top