Non c’è ancora una data certa per quanto riguarda la presentazione degli smartphone della serie Moto Z4 di Motorola, ma questo non impedisce alla macchina dei rumor di sfornare regolarmente nuove indiscrezioni sui futuri top di gamma della compagnia.

Dopo aver visto il probabile aspetto, grazie a dei render realizzati sulla base degli schemi CAD, oggi vi proponiamo alcune anticipazioni sulle possibili caratteristiche tecniche di Motorola Moto Z4 Play. Sembra confermata la presenza di un notch a goccia nella parte alta dello schermo AMOLED, che dovrebbe avere una diagonale di 6,22 pollici.

Sotto la scocca dovrebbero trovare posto una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675 affiancata da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.600 mAh e il sistema operativo dovrebbe essere Android 9 Pie in versione praticamente stock.

Il comparto fotografico dovrebbe essere caratterizzato dall’utilizzo di un sensore posteriore da 48 megapixel, ma non dovrebbe essere utilizzato il modello IMX586 prodotto da Sony quanto piuttosto un S5KGM1SP realizzato da Q Technology. Non è chiaro se il sensore principale sarà affiancato da un sensore secondario o se funzionerà in solitaria.

Motorola Moto Z4 Play dovrebbe inoltre essere il primo della serie Moto a utilizzare un lettore di impronte integrato nel display, ma anche in questo caso si tratta di speculazioni non confermate ufficialmente. Prezzo e disponibilità sono per il momento una incognita ma secondo alcune indiscrezioni dovremmo vedere Motorola Moto Z4 Play nel corso del primo semestre di quest’anno.