A una settimana dal lancio della nuova serie dei Motorola Moto G6, il produttore dà alcuni numeri. A quanto Motorola stessa sostiene, dalla prima generazione uscita cinque anni fa ad oggi, la compagnia ha venduto ben 70 milioni di Moto G.
Lo conferma il nuovo Presidente di Motorola Sergio Buniac ai colleghi di AndroidCentral, il quale si dichiara piuttosto soddisfatto del traguardo raggiunto: per approssimazione 12 milioni di Moto G venduti all’anno.
Il brand, tiene poi a sottolineare Buniac, gode ormai di una posizione di primo piano sia in America Latina che negli Stati Uniti, sede presso cui ad oggi è il numero uno in quanto a telefoni sbloccati.
Considerando il successo trainante che stanno ottenendo i Moto G il Presidente di Motorola si aspetta un futuro roseo. Il prossimo obiettivo sono i 100 milioni complessivi di unità vendute, obiettivo che, nel caso in cui si rimanesse sulla media di vendite rilevata da cinque anni a questa parte, potrebbe essere raggiunto verosimilmente nel giro di un anno e mezzo circa.
Staremo a vedere, molto dipenderà dalla ricezione dai nuovi Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play, smartphone che arriveranno a breve anche da noi a prezzi piuttosto interessanti in relazione a quanto offrono.