Motorola One Macro sembra essere realtà, almeno secondo la piattaforma Geekbench ed un documento di richiesta di certificazione dello stesso smartphone indirizzato all’agenzia di certificazione tailandese NBTC; il codice del modello è XT2016-1. La certificazione non ci da altre notizie ed è a questo punto che entra in gioco un risultato pubblicato su Geekbench, che ci racconta qualche specifica tecnica di One Macro.

Si parla di Android 9, 2 GB di RAM ed il SoC MT6771, meglio conosciuto come MediaTek Helio P60, che se la gioca con lo Snapdragon 660.

Sono già più consistenti invece le notizie riguardanti il nuovo OPPO A5 2020: schermo da 6,5 pollici HD+, notch a goccia e ben tre fotocamere posteriori allineate verticalmente ad un classico lettore di impronte capacitivo. Il design esterno, che potete vedere qui sotto, è del tutto paragonabile a quello dell’appena presentato OPPO A9 2020, con cui del resto condivide anche gran parte delle specifiche tecniche.

Col fratello maggiore condivide anche il processore Snapdragon 665, ma i tagli si fermano a 3-64 GB e 4-128 GB, mentre A9 arriva ad integrare ben 8GB di memoria RAM. Non mancano gli stessi speaker stereo, la stessa batteria da ben 5000 mAh e la stessa porta microUSB. Il sistema operativo scelto dall’azienda è la Color OS 6.0.1 basata su Android 9 Pie.

L’unica altra tangibile differenza rispetto ad A9 2020 sta nelle fotocamere: nonostante siano sempre tre, il sensore frontale è stato ridotto da 16 a 8 MP con apertura f/2.0, mentre quello principale posteriore passa da 48 MP a 12 Megapixel con apertura f/1.8. Gli altri due rimangono gli stessi, ovvero grandangolare da 8 MP ed uno da 2 MP dedicato al rilevamento della profondità.

OPPO non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità per A5 2020, ma dovrebbe mancare poco dato che lo smartphone è già presente sulla pagina ufficiale pakistana.