Il MultiROM è lo strumento preferito di chi ama il modding estremo e non riesce proprio ad utilizzare lo stesso firmware per più di qualche giorno, o anche ora in alcuni casi. Esso consente, in breve, di installare più firmware, o ROM se preferite, nel dispositivo e di avviare quello che si preferisce quando se ne ha voglia.

Si ha un vero e proprio multi-boot, per cui capirete che ci troviamo difronte ad un qualcosa che fa senz’altro gola a molti utenti. E da oggi sarà a disposizione anche di coloro i quali sono in possesso di un Motorola Nexus 6, seppur sia ancora in una fase di beta e di primo sviluppo. Ciò significa che potreste riscontrare bug e malfunzionamenti, ragion per cui ne consigliamo l’installazione solo ad utenti esperti e che potrebbero venir fuori con facilità da situazioni critiche.

Ad ogni modo queste sono considerazioni personali e in cui non spetta a noi entrare. Il nostro compito è quello di rimandarvi alla guida presente nel nostro forum, dove troverete i passaggi da seguire per l’installazione, i download e altre informazioni, oltre al supporto dello staff e di altri utenti ovviamente.

Guida: MultiROM per Nexus 6