Motorola deposita da poco un nuovo brevetto nel quale viene mostrato il “concetto” alla base degli smartwatch con display flessibili, dispositivi che probabilmente l’azienda realizzerà in futuro. Come si vede dall’immagine, lo smartwatch concepito da Motorola non solo avrebbe un display flessibile sulla parte superiore, ma avrebbe anche una struttura sottostante molto particolare e degna di nota.

Questa, infatti, è realizzata a “concatenazione”, dunque è formata da tanti piccoli pezzi di metallo che vanno a concatenarsi tra di loro a formare a tutti gli effetti una catena. Ogni singolo pezzo è ben saldo alla superficie del display, e questo permette allo smartwatch di essere flesso differentemente a seconda della misura del polso.

La soluzione brevettata da Motorola risulta quindi sia semplice che interessante, ma richiede necessariamente che il display a bordo dello smartwatch sia effettivamente flessibile e non semplicemente curvo.

Nonostante Motorola abbia brevettato questo suo “concetto” di smartwatch, non è ancora noto se e quando ne lancerà uno con il proprio marchio o se ne realizzerà uno per Google.

Staremo a vedere.

Via