Motorola, appena “scaricata” da Google, torna a far parlare di sè in quanto a rumor, dato che recenti voci di corridoio la vedono in pole position per la presentazione di un phablet da 6 pollici o oltre entro il mese di Settembre.

Queste informazioni arriverebbero direttamente dalla stessa fonte che, nei mesi passati, ha confermato l’esistenza di Moto X e di Moto G. Il phablet che Motorola dovrebbe presentare avrà un display da 6 o da 6,3 pollici, afferma la fonte, anche se non si menziona mai il nome XPlay. Probabilmente alcuni di voi lo ricorderanno: alcuni mesi fa era trapelata in rete la presunta denominazione che Motorola avrebbe dovuto dare al suo phablet, ovvero proprio XPlay.

Il phablet di Motorola dovrebbe essere annunciato nel Q3 del 2014, ovvero tra i mesi di Luglio e Settembre, e si spera che Motorola non adotti la stessa strategia adottata anche con il Moto X, ovvero un lancio a scaglioni che potrebbe penalizzare le vendite dei suoi ottimi dispositivi in vari Paesi, tra cui il nostro.

Con le interessanti funzioni software che Motorola implementa su Moto X e su Moto G, possiamo aspettarci che anche un eventuale phablet dell’azienda dal marchio alato possa essere sviluppato con funzioni specifiche proprio per un display di grandi dimensioni. Sarà quindi interessante scoprire come si comporterà Motorola anche perchè, qualora l’azienda decidesse di restare fedele all’interfaccia stock di Android, allora il suo phablet potrebbe somigliare ad un altro vero e proprio dispositivo Google Play Edition.

Via