Motorola sembrerebbe essere pronta a lanciare il nuovissimo One Power: è questo il dato che emerge dalla fuga di notizie delle scorse ore. Pochi giorni fa, l’azienda aveva annunciato tre nuovi smartphone: Motorola P30, P30 Note e P30 Play. Dei recenti dati, però, farebbero intendere che i nomi di questi tre dispositivi potrebbero essere utilizzati per identificare Motorola One Power fuori dalla Cina. Questa fuga di notizie ha anticipato le possibili caratteristiche tecniche di Motorola One Power e ci ha regalato un primo rendering.

Sotto la scocca di Motorola One Power, dovremmo trovare il chipset Snapdragon 636, con un processore octa-core da 1,8 GHz. Due dovrebbero essere le varianti del nuovo device:

  • 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM.

Gli utenti dovrebbero avere la possibilità di ampliare lo spazio a disposizione utilizzando una micro SD. L’ampia batteria da 5.000 mAh dovrebbe supportare la ricarica rapida da 15 W tramite USB-C. Sul retro dovremmo trovare una doppia fotocamera da 16 megapixel e 5 megapixel; sulla parte anteriore, invece, dovrebbe essere inclusa una fotocamera da 12 megapixel. Un vasto schermo da 6,18 pollici con una risoluzione Full HD+ conclude la probabile scheda tecnica.

Non conosciamo, almeno per il momento, i materiali utilizzati per la scocca e la versione del sistema operativo. Il costo di questo dispositivo, comunque, dovrebbe essere abbastanza contenuto, per fronteggiare i principali competitors.