Sulle Moto Mods, Motorola non ha mai smesso di credere. La strada imboccata più di un anno fa, ossia la creazione di un ecosistema di accessori magnetici da applicare sul retro dei Moto Z, è sempre d’attualità.

La casa alata ha ufficializzato tramite il proprio sito internet cinque nuove Mods decisamente particolari. A questo giro niente proiettori o speaker: si è puntato su semplicità, fantasia ed economicità.

E se è vero che l’idea non è inedita – quattro Moto Style Shell erano già ufficiali in Italia ma non ancora acquistabili – la particolarità dei lanci odierni risiede nel rivestimento in Gorilla Glass 5.

Il famoso vetro protettivo di Corning funge da protezione per una base in policarbonato offerta in cinque texture diverse. Il guscio delle Mods, a detta di Motorola, consente alle Moto Style Shell di resistere a impatti da 1,6 metri di altezza, quindi ben oltre una caduta da “altezza utilizzo”.

Le varianti tra cui scegliere sono Colored Leaves, Expressive Curves, Graphic Flowers, Retro Stripe e Overlapping Triangles. Purtroppo però la novità non è ancora presente all’interno del portale italiano, quindi per soddisfare la vostra curiosità non resta che indirizzarvi al sito americano della controllata Lenovo.

Da qui potrete notare un prezzo di vendita abbastanza contenuto, specie alla luce del costo presumibilmente alto di un pannello in Gorilla Glass 5. Se le Moto Style Shell in legno o in tessuto lambiscono i 20 dollari, quelle rivestite di vetro sono posizionate appena 10 dollari più in alto.

Sareste tentati da uno stiloso guscio protettivo in vetro? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.

Vai a: Motorola lancia Moto X4 nella variante con 6 GB di RAM e Android Oreo a meno di 350 euro