Motorola Moto Z2 Force, nuovo top di gamma del brand alato, è stato presentato ieri a Berlino durante l’evento tenuto da Lenovo, alla vigilia dell’inizio dell’IFA.

Moto Z2 Force è dotato di un display Super AMOLED QHD da 5,5 pollici con ShatterShield e alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La resistenza dello schermo, fiore all’occhiello della serie, sembra quest’anno non convincere del tutto.

Il comparto fotografico vede una doppia fotocamera al posteriore: i sensori sono entrambi da 12 megapixel, uno monocromatico e uno a colori, utilizzabili indipendentemente uno dall’altro. Non mancano l’autofocus laser e il doppio flash led. La fotocamera anteriore vede, invece, un sensore da 5 megapixel, con flash led e obiettivo grandangolare.

In attesa della recensione che ci permetterà di scoprirne tutti i particolari, vi lasciamo le nostre prime impressioni nella video anteprima realizzata ad IFA.

Moto Z2 Force è realizzato in alluminio di serie 7000 che garantisce maggiore robustezza. Batteria da solo 2730 mAh che però può essere supportata dalle battery Mod. Le Mod restano uno dei punti di forza su cui punta Lenovo. In piena continuità con gli ultimi top di gamma Motorola viene confermata, quindi, la compatibilità con gli accessori e cover Moto Mods, come l’Hasselblad True Zoom.

Il sistema operativo è Android 7.1.1. Nougat. Motorola Moto Z2 Force sarà acquistabile con TIM e Vodafone a partire da fine settembre al prezzo di 899 euro. Continuate a seguirci per tutte le novità che saranno presenti all’IFA di Berlino.