Il Motorola Moto X+1 è certamente uno degli smartphone più attesi tra quelli che usciranno a Settembre. Abbiamo già avuto modo di conoscere le sue probabili caratteristiche tecniche grazie ad un benchmark trapelato tramite GFXBench e lo abbiamo visto in alcune immagini per la stampa grazie ad @evleaks ed ora siamo venuti a conoscenza di nuove, interessanti indiscrezioni riguardanti il dispositivo.

Secondo un informatore vicino all’azienda,  il Motorola Moto X+1 disporrebbe di alcune caratteristiche in grado di dare del filo da torcere alle compagnie rivali.

Il nuovo top di gamma di Motorola dovrebbe montare uno zoom ottico, caratteristica che rivoluzionerebbe il mondo degli smartphone, andando a sostituire lo zoom digitale e migliorando in modo considerevole la qualità delle immagini. Certo, uno zoom ottico è difficile da montare su un dispositivo dalle dimensioni ridotte come uno smartphone, ma non escludiamo che ciò potrebbe risultare vero, soprattutto se si parla di uno zoom dall’estensione ridotta come un 2x o un 4x.

L’altra caratteristica – innovativa quanto discutibile – è la possibilità che Moto X+1 disponga di un display 3D. Non tutti lo ricorderanno, ma i display 3D sono comparsi sul mercato alcuni anni addietro su terminali prodotti da LG e HTC non riscuotendo però il successo auspicato dalle case produttrici ed essendo perciò messi da parte. Proprio per questo crediamo che sia più plausibile che il display 3D in questione somigli al display curvo visto alcuni anni fa sul Nokia N9.

Parliamo infine dei comandi touchless. Questi saranno, con ogni probabilità, una versione avanzata e perfezionata dei comandi vocali introdotti su Moto X.

Non ci resta perciò che attendere il 4 Settembre, data fissata da Motorola per un incontro con la stampa, durante il quale la compagnia dovrebbe presentare il suo Moto X+1.

Via