I ragazzi di TK Tech News hanno pubblicato due nuovi video su un inedito dispositivo a marchio Motorola, affermando che potrebbe essere il Moto X+1 oppure un nuovo Droid. A giudicare dal design, il dispositivo in questione dovrebbe essere proprio Moto X+1 in quanto dovrebbe essere lo stesso visto nei giorni scorsi in video e foto.

Ad ogni modo, preferiamo non dare nulla per certo, soprattutto perché i video pubblicati da TK Tech News hanno sempre un qualcosa di strano, che non fanno mai pensare con una certezza assoluta ad un autentico. Anche in questo caso, lo smartphone è coperto e non del tutto visibile, anche se si riescono a cogliere due dettagli, ovvero che il display pare essere più grande di 5 pollici messo a confronto con Nexus 5 e che a bordo dovrebbe esserci in esecuzione Android L.


Proprio riguardo a quest’ultimo nutriamo qualche dubbio, in quanto le cose sono due: o Motorola ha avuto accesso alla Developer Preview e sta già lavorando sul firmware, ma questo significherebbe che Moto X+1/Droid non sarà lanciato prima dell’Autunno e comunque ci pare strano che sia al lavoro su un firmware basato su una versione beta di Android; oppure si tratta di un tema, per cui il video sarebbe un falso e a giudicare da alcune parti dell’interfaccia (dal dialer di Android 4.4.3 per esempio) sembrerebbe proprio così.

Perciò il nostro consiglio è di prendere i video che abbiamo inserito qui sotto cum grano salis, almeno fino a quando non ci sarà qualche conferma un po’ più autorevole. Potrebbero essere entrambi dei falsi e perciò potrebbero non voler dire proprio niente, anche se secondo noi lo sono solamente a metà, in quanto lo smartphone mostrato dovrebbe essere proprio Moto X+1.

Via