Motorola Moto X Pure Edition (la denominazione americana del nostro Moto X Style) è stato oggetto di un test volto a valutarne la resistenza a graffi, fuoco, tentativo di piegarne la scocca, ed è uscito brillantemente vincitore da tutte le prove.

Nel video, pubblicato su YouTube da JerryRigEverything, si vede tutto ciò che non vorreste sia fatto al nostro smartphone. Inizialmente il tester cerca di graffiare il display di Moto X Style con una punta in materiale sempre più duro, misurato su una scala da 2 a 9. Risultato: qualche graffio sul Gorilla Glass 3, in particolare utilizzando le punte 7, 8 e 9.

La prova successiva a cui il Moto X Style viene sottoposto riguarda la cover posteriore: utilizzando prima una chiave, poi un taglierino, essa viene rigata in ogni modo e addirittura affettata! Fortunatamente, essendo in plastica, non dovrebbe essere difficile sostituirla.

Stesso trattamento è riservato alla fotocamera posteriore, rigata a volontà con il suddetto taglierino. Apparentemente non sembra riportare danni rilevanti: ci aspettiamo comunque che la resa fotografica sia peggiorata.

Il pezzo forte del video è riservato alla prova del fuoco: per mezzo della fiamma di un accendino, infatti, il display del Moto X Style viene riscaldato per circa 10 secondi: il risultato è una macchia nera che si forma in corrispondenza della zona a contatto con la fiamma, ma non appena lo schermo si raffredda, tutto torna a funzionare a meraviglia.

La parte finale del video è riservata ai bend test, che non hanno altro risultato se non quello di sollevare leggermente la cover posteriore che, come abbiamo già spiegato, è facilmente sostituibile.

Insomma, il Motorola Moto X Style sembra avere un’ottima resistenza, specie se paragonato al ben più costoso Huawei Nexus 6P, che nello stesso test ha ottenuto risultati… discutibili.

Vi lasciamo i due video in questione, in modo che giudichiate voi stessi.

 

 

Via