Motorola sembra volersi tenere tutta per sè il suo gioiellino dal nome Moto X. Grazie ad un messaggio pubblicato dal sito Inglese di shopping Handtec, si apprende che “Il Moto X sarà solamente commercializzato negli USA“. Handtec non cita alcuna fonte ma è molto probabile che il grosso rivenditore del Regno Unito si sia messo in contatto con Motorola UK per chiedere informazioni riguardo un possibile lancio dello smartphone nel Paese.

La fonte, quindi, dovrebbe essere attendibile e, nel caso in cui il tutto venisse confermato, assisteremmo nuovamente allo stesso scenario dello scorso anno, quando Motorola decise di lanciare i nuovi Razr solamente negli Stati Uniti d’America – ad eccezione del Razr i.

Una mossa del genere in ogni caso farebbe ancor di più allontanare il pubblico internazionale dall’azienda acquisita recentemente da Google, per cui ci auguriamo che i prossimi dispositivi Motorola vengano commercializzati a livello globale. Bisogna anche dire, però, che non si conoscono i motivi che potrebbero portare Motorola a prendere una decisione del genere, i quali possono essere di natura economico-finanziaria di qualsiasi altra natura.

Il Motorola Moto X, nonostante sia ormai quasi definitiva la sua assenza dal mercato internazionale, potrebbe comunque essere commercializzato al di fuori degli Stati Uniti tempo dopo il suo lancio ufficiale. Un esempio lampante che ciò possa avvenire ci è dato dall’Oppo Find 5, smartphone dapprima destinato solo alla Cina ma poi sbarcato anche in Europa.

L’appuntamento per conoscere tutta la verità a tal riguardo è, come sempre, fissato al 1 Agosto qui su TuttoAndroid.

Via