Motorola arriva ancora una volta prima di Google e anche quest’anno rilascia per prima l’aggiornamento alla nuova versione. L’azienda ha annunciato che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop è in fase di rilascio per i Moto X 2014 e i Moto G 2014 dei beta tester, dunque solo per alcuni utenti degli smartphone lanciati lo scorso Settembre, per ora.

I primi esemplari di Moto X 2014 ad essere aggiornati sono quelli Pure Edition, ovvero con bootloader sbloccato e in vendita attraverso alcuni operatori statunitensi. Ci aspettiamo comunque che l’aggiornamento venga reso disponibile per quelli internazionali, e per tutti, nei prossimi giorni, a test finito. Nel caso di Moto G 2014 invece l’aggiornamento è in fase di rilascio per gli esemplari internazionali, perciò potreste già aver ricevuto la notifica dell’OTA sul vostro nel caso foste dei beta tester.

Per entrambi le novità sono più o meno le stesse e cioè Android 5.0 Lollipop con nuova grafica Material Design, miglioramenti alla durata della batteria, nuova gestione delle notifiche, miglioramenti alle prestazioni e in linea generale troviamo praticamente tutte le nuove funzioni del nuovo OS, compresa l’Ambient Display nel caso del Moto G 2014. Speriamo di comunicarvi presto la disponibilità dell’aggiornamento per tutti: ormai manca davvero poco al suo rilascio in via ufficiale. Non mancheremo di aggiornarvi.

Via 1, 2