A distanza di diversi anni dal lancio del suo ultimo tablet, Motorola è pronta a ritornare in questo settore con un nuovo dispositivo: stiamo parlando del Motorola Moto Tab.

Già da diversi mesi si susseguivano indiscrezioni su tale dispositivo che, a quanto pare, erano fondate.

Animato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 e dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, il Motorola Moto Tab può contare su 2 GB di RAM, un doppio altoparlante frontale con tecnologia Dolby Atmos, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sotto lo schermo, fotocamere frontale e posteriore (di cui non sono noti dettagli), una batteria da 7.000 mAh, Android 7.1 Nougat con alcune modifiche apportate dal produttore per esaltare le potenzialità del device nei settori dell’intrattenimento e della produttività (inclusa un’apposita modalità che sposta sulla sinistra i tasti software).

Non mancano, infine, due accessori ufficiali come una tastiera fisica e un altoparlante aggiuntivo:

Il Motorola Moto Tab esordirà negli Stati Uniti venerdì 17 novembre con l’operatore AT&T al prezzo ufficiale di 300 dollari. Al momento non vi sono informazioni relative ad una sua possibile commercializzazione a livello globale.