A oltre cinque anni dalla presentazione di Motorola Xoom 2, lo storico brand di proprietà del gruppo cinese Lenovo potrebbe tornare sul mercato con un nuovo tablet che promette di portare una nuova “modalità produttiva nel mondo Android.

Lo riferisce Android Police che avrebbe ricevuto la soffiata da una fonte considerata molto attendibile che ha fornito un’immagine relativa a una nuova funzione che accompagnerà il tablet. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo con diagonale compresa tra i 9 e i 10 pollici e un aspetto molto curato anche se al momento non sono disponibili immagini reali.

Mancano però informazioni essenziali come la presunta data di rilascio e i mercati interessati dall’operazione ma anche la scheda tecnica è completamente avvolta nel mistero. L’unico argomento di discussione a questo punto rimane la nuova modalità operativa che dovrebbe consentire di fissare le applicazioni nella barra di navigazione, come accade nei sistemi operativi desktop, permettendo di passare rapidamente da un’applicazione all’altra senza dover passare per la Home page o per il pulsante multitasking, inutile se l’applicazione non è presente in memoria.

Sarà interessante inoltre capire se il tablet sarà commercializzato con il brand Lenovo o se sfrutterà la popolarità del marchio Moto, ancora vivo soprattutto negli USA.