La già numerosa famiglia dei Moto G8 della casa alata festeggia un nuovo membro: si chiama Motorola Moto G8 Power Lite ed è uno smartphone Android di fascia economica con una super batteria. Rispetto al modello da cui prende il nome, perde una cifra estetica moderna come il foro nel display, sostituito dal vetusto notch a goccia, display che in questo caso è solo HD, ha una fotocamera in meno e un chipset un filo meno quotato.

Caratteristiche e immagini di Motorola Moto G8 Power Lite

Arriva in primavera Motorola Moto G8 Power Lite, con una scheda tecnica che non impressiona, batteria a parte. Parliamo di uno smartphone che dal punto di vista estetico segue tendenze un po’ vecchiotte col notch e cornici non proprio ottimizzate per la superficie anteriore e la solita configurazione dietro, con modulo sulla sinistra e sensore per le impronte digitali con la firma della casa alata.

Design a parte, Motorola Moto G8 Power Lite si presenta con uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione HD+, cioè 720 x 1600 pixel, un pannello sotto il quale pulsa un chipset MediaTek Helio P35 con al fianco 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Lato fotocamere, la configurazione posteriore è tripla con un sensore principale da 16 megapixel affiancato a una coppia 8+2 megapixel. Mancano per il momento le specifiche precise, ma sulla base di Motorola Moto G8 Power ci aspettiamo che il primo abbia un’ottica standard con acanto un grandangolare e un sensore di profondità.

Per il resto, c’è Android 10 ma manca il chip NFC su Motorola Moto G8 Power Lite, nonostante una dotazione hardware relativa a connettività e sensori che dovrebbe essere standard con 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, porta jack audio da 3,5 mm e via dicendo. Confermata invece la capacità della batteria, da 5.000 mAh e compatibile con la ricarica rapida Turbocharge a 10 watt.

Disponibilità e prezzi di Motorola Moto G8 Power Lite

È previsto per aprile il debutto sul mercato di Motorola Moto G8 Power Lite, uno smartphone che in Italia arriva a un prezzo di listino pari a 189,99 euro nella colorazione che vedete nei render qui sopra: un blu sfumato.