Durante la presentazione ufficiale dei nuovi Motorola Moto G8 Plus, ci siamo chiesi come mai la compagnia alata avesse risparmiato il Motorola Moto G8. La nostra domanda non ha mai ricevuto risposta e forse il vero motivo risiede nella volontà dell’azienda di puntare ad un lancio tardivo, magari a ridosso di Natale per spingere le vendite.

Quest’oggi torniamo nuovamente a parlare del Motorola Moto G8 in quanto, grazie ad un tweet del sempre affidabile Evan Blass, scopriamo importanti dettagli sul nuovo smartphone Motorola. Innanzitutto possiamo notare un cambiamento davvero importante sul retro, dove il Moto G8 presenta un modulo fotocamere triplo a semaforo rispetto al design che invece era presente sul Motorola Moto G7.

La scocca mostra inoltre la presenza del classico tasto centrale con il logo dell’azienda, verosimilmente utilizzato per accendere/spegnere il telefono e anche per sbloccarlo tramite il sensore per le impronte digitali. Frontalmente troviamo invece un display tutto schermo con una buona ottimizzazione delle cornici ed il classico notch a goccia pensato per inglobare la fotocamera frontale.

Viste le similitudini con il Moto G8 Plus, è molto probabile che il Moto G8 presenti un pannello LCD IPS da 6,3 pollici con risoluzione da 2280 x 1080 pixel. Per quanto riguarda l’hardware, dovremo trovare uno Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Infine, la batteria potrebbe essere un modulo da 4000 mAh, con la classica perfetta ottimizzazione dei consumi della gamma Moto G.

Purtroppo non abbiamo ulteriori notizie per quanto riguarda il prezzo di listino o la probabile la data di commercializzazione. Ci aspettiamo però di potervi dare nuove informazioni non appena verranno rese pubbliche.