Grosse novità questa sera in casa Lenovo, visto che sembrerebbero essere spuntate molte informazioni su alcuni nuovi smartphone che l’azienda dovrebbe lanciare nei prossimi mesi: parliamo dell’intera nuova serie Moto G, composta da Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play, e anche del nuovo Moto X5, per i quali ecco le prime immagini oltre che dettagli su schede tecniche e prezzi.

Partiamo dalla nuova serie di Moto G6: se ad una prima occhiata il design sembra essere molto in linea con quello che ormai conosciamo per gli smartphone Moto, con la fotocamera circolare sporgente sul retro, ecco però che dal metallo si passa al vetro, e il display si allinea con la nuova tendenza di form factor più allungati almeno per Moto G6 e Moto G6 Plus; display da 5,7 pollici e da 5,93 pollici 18:9 con risoluzione Full HD+ rispettivamente per Moto G6 e G6 Plus, mentre Moto G6 Play si deve accontentare di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD.

Motorola Moto G6 e Moto G6 Plus aggiornano anche il processore rispetto a Moto G5S e Moto G5S Plus: infatti, i due dovrebbero montare uno Snapdragon 450 e uno Snapdragon 630 rispettivamente; le batterie sembrano essere inoltre importanti: 3000 mAh per Moto G6, 3200 mAh per Moto G6 Plus e addirittura 4000 mAh per Moto G6 Play.

Non manca ovviamente il sensore per le impronte digitali, sul fronte per Moto G6 e Moto G6 Plus mentre spostato sul retro in Moto G6 Play. Per quanto riguarda invece prezzi e disponibilità: Motorola Moto G6 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nero, argento e rose gold a circa 240 dollari, Motorola Moto G6 Plus dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Deep Indigo (nero), Nimbus (argento) e Dark Lake (verde acqua scuro) a circa 330 dollari mentre Motorola Moto G6 Play nelle colorazioni carbone, oro e blu scuro ad un prezzo non noto; rimane ancora incognita la data di disponibilità di questi nuovi dispositivi, mentre la presentazione potrebbe avvenire al prossimo MWC.

Passiamo ora a parlare di Motorola Moto X5, successore di Motorola Moto X4, e di forse la caratteristica di cui si discuterà in lungo e in largo una volta presentato: dall’immagine emersa oggi, infatti, sembra che Lenovo abbia preso spunto dal nuovo iPhone X per un particolare collocato nella parte alta del display; ebbene si, tra l’ora e la rete sembra proprio essere presente una specie di “notch“.

Parlando di dettagli più tecnici, Moto X5 dovrebbe montare un display da ben 5,9 pollici FHD+ 18:9 e sfruttare ben 4 fotocamere, due davanti e due dietro; vi siete accorti di un’altra somiglianza con iPhone X? Questa volta tocca alla parte bassa del display, dove sembra esserci un particolare tasto software dal colore bianco: questo dettaglio, insieme all’assenza di un tasto fisico frontale (e a quella che sembra essere l’assenza di un lettore di impronte digitali sul retro), lasciano propendere infatti per un sistema di sblocco con riconoscimento facciale in stile Face ID.

Presente poi un’altra novità, chiamata Moto XP, per la quale non si conoscono ulteriori dettagli se non che ci sia dietro una qualche intelligenza artificiale.

Cosa ne pensate di questi nuovi quattro smartphone firmati Motorola se tutte queste informazioni non ufficiali dovessero trovare conferme? Diteci la vostra con un commento qui sotto.