Motorola Moto G6 ha cominciato a ricevere Android 9 Pie a marzo, ma l’aggiornamento si è diffuso globalmente soltanto nelle ultime due settimane portando non pochi problemi ad alcuni possessori del dispositivo.
Sul forum ufficiale di Lenovo è apparsa infatti una lunga discussione in cui diversi utenti lamentano l’impossibilità di accedere al proprio Motorola Moto G6 dopo averlo aggiornato all’ultima release ufficiale, Android 9 Pie.
Nello specifico, lo smartphone riesce ad accendersi e riceve chiamate e notifiche, ma è impossibile superare la schermata di blocco poiché il sistema non riconosce l’impronta digitale, la sequenza o il PIN registrati.
Lo stesso problema è capitato ad alcuni possessori di Samsung Galaxy S10, e anche in questo caso l’unica soluzione sembrerebbe essere quella di effettuare un factory reset attraverso la recovery del dispositivo.
L’unico inconveniente del caso è che tutti i dati che non sono stati sottoposti a backup prima della formattazione verranno persi. Se possedete dunque un Moto G6 e non l’avete ancora aggiornato ad Android 9 Pie, procedete prima a salvare tutti i dati importanti e soltanto successivamente effettuate l’aggiornamento.