Motorola Moto G5S Plus è una versione potenziata del Moto G5 Plus, uscita circa un anno fa: uno schermo più grande e alcune migliorie della configurazione sono le principali differenze che lo separano dal vecchio modello, il resto (tra cui anche il system-on-a-chip Qualcomm Snapdragon 625 SoC) è rimasto pressoché invariato.

Sono molti gli utenti che attendono con ansia un nuovo aggiornamento di sistema. Da quando Lenovo ha acquisito Motorola, la quantità di aggiornamenti per gli smartphone dell’azienda è diminuita e l’attesa dei consumatori è aumentata sensibilmente: al momento, possiamo aspettarci solo un aggiornamento importante per ogni device. La gamma Motorola Moto G rimane comunque, oramai da parecchi anni, una delle migliori soluzioni per tutti coloro i quali desiderano un buon dispositivo ma senza spendere troppo.

Motorola Moto G5S Plus, com’era prevedibile, salterà Android 8.0 Oreo e accoglierà la versione 8.1 Oreo. Un utente indiano della community XDA Developers ha dichiarato che l’upgrade è già arrivato in India ma non sappiamo ancora quando verrà lanciato a livello globale.

Non ci resta che attendere ulteriori novità. Come sempre, vi invito a continuare a seguirci per scoprire immediatamente quando poter effettuare l’aggiornamento.