La versione americana del Motorola Moto G ha ricevuto da pochi giorni l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, e si attende il rilascio dello stesso update anche per la versione internazionale dello smartphone che arriverà durante le prossime settimane. Direttamente dalla nuova versione di Android sul dispositivo, arrivano i primi screenshot che mostrano come Motorola si uniformi sempre di più allo stile Pure Google dei device della famiglia Nexus.

aC9zzAb

Come potete vedere dall’immagine qui in alto, anche sul Moto G adesso le barre di sistema sono state rese trasparenti (quella delle notifiche e quella di navigazione), proprio in stile KitKat. Quello che però manca è il Google Experience Launcher (GEL) che si trova a bordo solo del Nexus 5, ma che può essere comunque installato su qualsiasi dispositivo con Android 4.4 KitKat. Il launcher di default su Moto G, infatti, è quello stock di Android presente sui Nexus (tranne Nexus 5) ma già con le barre trasparenti di default. Dalla seguente immagine potete infatti costatare voi stessi che si tratta del launcher classico di Android data la suddivisione dell’app drawer in Applicazioni e Widget:

jEnegWH

ubjHVwW

Motorola si mostra quindi sempre più orientata verso Google, grazie soprattutto all’acquisizione dell’azienda da parte di Big G nel recente passato. In questo 2013 si è sentita sicuramente la mancanza del Motorola Moto X sul nostro mercato e nessuno ha gradito la scelta da parte dei piani alti di commercializzare il dispositivo solamente negli USA.

Con il Moto G, Motorola si è sicuramente rifatta un’immagine anche in Europa e ci auguriamo che il prossimo anno ci dia la possibilità di provare con mano anche i prodotti di fascia alta che annuncerà, e non solo quelli “derivati”.

Via