Era da un po’ che circolava la voce di un Moto G 2014 dotato di connettività LTE, ebbene oggi è realtà, almeno per l’utenza brasiliana; lo smartphone è apparso stamattina sul sito del produttore in Brasile.

Motorola ha riscosso un enorme successo con Moto G di prima e seconda generazione ed una versione LTE del miglior smartphone per qualità/prezzo può solo rendere le cose più dolci ai suoi estimatori.

La nuova versione porta con se alcune modifiche al Moto G originale: oltre alla connettività LTE, resta il supporto Dual-SIM (micro SIM LTE), aggiornamento anche per la batteria che passa a 2390mAh, per ovviare al maggior consumo del modem LTE ed infine verrà proposto nella sola variante da 16GB.

Il resto della scheda tecnica mantiene le specifiche della versione 3G. Il prezzo sarà di 899 Real (BRL), circa 297€, una cifra che sembra alta, ma bisogna considerare il prezzo medio per gli smartphone generalmente più alto in Brasile; ad esempio un Moto G (2014) ha un prezzo di circa 260€.

In attesa di aggiornamenti circa la commercializzazione in Europa ed in Italia, vi invitiamo a leggere alcune risposte che Motorola ha fornito riguardo il rilascio degli aggiornamenti di sistema.

Via